fbpx
23574
glossary-template-default,single,single-glossary,postid-23574,stockholm-core-1.0.8,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Piano di Accumulo (PAC)

Il Piano di Accumulo di Capitale rappresenta una modalità di sottoscrizione di un fondo che prevede versamenti periodici e la possibilità di chiedere il rimborso delle quote maturate dopo un determinato periodo di tempo.
L´eventuale commissione di sottoscrizione può essere calcolata sul valore nominale del piano e ripartita su ciascun singolo versamento secondo modalità che variano da fondo a fondo.

E’ la soluzione adatta al piccolo risparmiatore che non vuole investire tutto il suo capitale in partenza, ma intende accumularlo a piccoli passi nel tempo.
Con il PAC, una quota di risparmio mensile è destinata alla formazione di un patrimonio che possa esaudire obiettivi di investimento a lungo termine.
Una delle caratteristiche più vantaggiose del PAC è data dall’elevata accessibilità nell’investimento. Non è necessario infatti avere a disposizione grandi somme, poiché solitamente è sottoscrivibile con soglie minime inferiori rispetto a quelle previste per l’investimento in un’unica soluzione.