MIFID a km Zero – Fra Responsabilità e Tutela dei Risparmiatori
Non ti è ancora chiaro quali siano le differenze normative fra la gestione dei tuoi risparmi presso una banca tradizionale rispetto al supporto professionale di un consulente finanziario dedicato?
Hai sentito parlare di MIFID 2, il pacchetto di norme che regolano i diritti dei risparmiatori, ma non sai quali quali novità sono state introdotte? Che cosa sono i Piani Individuali di Risparmio? A quali variabili va incontro il risparmiatore e quali sono le sue responsabilità a fronte di un investimento?
Queste sono solo alcune delle domande a cui si darà risposta il 16 marzo 2018 a Bologna dalle 18:30 presso il Centro Giorgio Costa, via Azzo Gardino 48., Il mio salotto finanziario è gratuito ed è aperto a tutti coloro che ritengono importante aumentare la propria personale cultura in materia di risparmio.
L’invito è valido per 2 persone.
Cosa ti porterai a casa:
- Consapevolezza sulle novità introdotte dalla MIFID II in termini di diritti doveri del cliente /risparmiatore
- Chiarezza sulle differenze non solo normative fra una gestione bancaria tradizionale rispetto al supporto della consulenza finanziaria
- Conoscenza dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) quali sono i vantaggi fiscali, come andrebbero utilizzati ed in che misura
Troverai un parcheggio adiacente all’evento: Parcheggio Riva Reno.
Non mancare!!

Giulio Zaccarelli

Ultimi post di Giulio Zaccarelli (vedi tutti)
- Le 7 domande che non ti fanno investire i tuoi soldi - 25 Marzo 2019
- Le 10 bufale sulla pensione complementare - 8 Marzo 2019
- Quello che devi sapere sul riscatto di laurea agevolato - 7 Febbraio 2019
Nessun commento